Le opportunità che cerchi per distribuire
il tuo vino in italia e all’estero

A chi interessa il mio vino?

Su quali strategie mi devo concentrare per vendere di più in Italia e all’estero?

Quali tendenze devo cogliere per conquistare i clienti italiani e stranieri?

La risposta a queste domande non è di natura esclusivamente commerciale. Prima di potenziare l’ufficio vendite o assumere un nuovo export manager è necessario definire il corretto posizionamento di mercato.
Un risultato che si ottiene grazie a una sintesi ben orchestrata di azioni commerciali ma soprattutto di marketing che, coordinate tra loro, portano a un aumento del valore percepito del brand nei mercati d’interesse.
 

Che cosa facciamo

9

Selezioniamo gli importatori adatti al tuo prodotto avendo cura di differenziare i paesi per una migliore gestione del rischio.

9

Selezioniamo i distributori nazionali o regionali, o la rete agenti più adatta al tuo prodotto, sulla base delle caratteristiche della cantina e delle potenzialità delle singole zone.

9

Aiutiamo la tua azienda ad acquisire maggiore autorevolezza agli occhi degli stakeholder.

9

Abbiamo un network consolidato con importatori e distributori affidabili e di lunga esperienza

9

Delineiamo una strategia di marketing mix coerente con i mercati selezionati.

9

Ti supportiamo nella gestione dei documenti necessari per l’export (es. pratiche FDA per il mercato USA).

9

Partecipiamo alle degustazioni, agli eventi e alle fiere in tua rappresentanza.

9

Siamo presenti con il nostro stand da più di 10 anni a Prowein e Vinitaly, oltre a partecipare alle maggiori fiere internazionali.

Cosa non facciamo

M

Non ci occupiamo di singoli mercati.

M

Non organizziamo eventi e fiere.

M

Non facciamo vendite spot.

M

Non svuotiamo la cantina dagli invenduti.

M

Non vendiamo dove “si può vendere” ma dove “vogliamo vendere”

Perché scegliere noi

N

Il settore vitivinicolo è la nostra passione, prima che il nostro lavoro.

N

Conosciamo in profondità il mercato nazionale e internazionale, sia dal punto di vista strategico, sia sotto il profilo giuridico e legislativo.

N

Possiamo contare su una fitta rete di rapporti pluriennali con opinion leader, importatori e grossisti nel canale Ho.re.ca.

N

Abbiamo una seniority specifica nello sviluppo e consolidamento di marchi e posizionamento di prodotti.

Dicono di noi

Antonella Corda

“Collaboriamo con Andrea Carpi e il suo team dal 2016. In questi anni con grande professionalità ci ha seguiti e guidati in un percorso iniziato con la creazione del brand aziendale e la costruzione di un progetto di marketing cucito su misura per l’azienda. I passi successivi sono stati legati alla costituzione della rete commerciale e al suo consolidamento.

La collaborazione è risultata da subito efficace data la grande sensibilità del team nel saper interpretare, farsi carico e trasmettere la filosofia aziendale. Se penso a questi anni mi vengono in mente tante tappe importanti dell’azienda rese molto spesso possibili grazie all’attivo supporto di Andrea e la sua squadra.”

– ANTONELLA CORDA

Alessandro Righi

“Ho conosciuto Andrea Carpi e il suo team quando ero Direttore Generale della Cantina Produttori S. Paolo in Alto Adige. Una profonda conoscenza e una lunga esperienza sia nel mercato nazionale che nei mercati internazionali unita ad un ampio network ci ha permesso di sviluppare la rete vendita della cantina. Mi fa piacere sottolineare la professionalità, precisione e assoluta trasparenza di Andrea Carpi e il suo team. Ancora oggi, nella mia nuova vita professionale, continua la mia collaborazione con A.C. Marketing & Trade. Un partner su cui so di poter contare per un supporto professionale e con cui potermi confrontare riguardo alle più diverse problematiche del  mondo del vino.

– ALESSANDRO RIGHI, GENERAL MANAGER, PALORINO, ITALIA (EX DIRETTORE GENERALE CANTINA PRODUTTORI S. PAOLO ALTO ADIGE)

Raccontaci il tuo progetto

Il vino è la nostra passione, ci piacciono le sfide e non c’è barriera linguistica che ci fermi.